Nel suono
Percorso individuale di crescita nel suono articolato in tre incontri che si propone come sintesi fra tecniche di Nada yoga, visualizzazione, meditazione sonora e deep listening.
Nel suono indaga l’osservazione di sé, la presenza attraverso l’ascolto profondo e la trasformazione di blocchi energetici emotivi e fisici.
Grazie alla pratica del silenzio si può accedere a due tipi di ascolto:
- Ascolto del paesaggio sonoro esteriore (tutti i suoni che ci circondano)
- Ascolto e Ricerca dei suoni del paesaggio sonoro interiore (il suono che è dentro di noi)
La voce produce la Creazione di una vibrazione diventando un potentissimo strumento di trasformazione dei blocchi fisici ed emotivi, così facendo è possibile liberare la propria energia bloccata.
Conduce Paolo Novellino, musicista, paesaggista sonoro e ricercatore indipendente in costante formazione grazie a percorsi indipendenti di studio e grazie all’incontro con il lavoro di maestri e guide che attraverso il loro sapere illuminano questo cammino.
Formazione al suono e alla crescita personale
- 2019 - Attestato di formazione in Nāda Yoga (Yoga del Suono) conseguito attraverso gli insegnamenti di Riccardo Misto allievo diretto del maestro indiano Shri Vemu Mukunda
- 2018 - Workshop Artur Matamoro Vidal Sonic Meditations
- 2018 - Workshop con Albert Mayr “Il paesaggio sonoro Hi-fi”
- 2016 - Corso la “Mente Funzionale” centro studi Podresca
- 2016 - “Intensivo sull’essere consapevole” centro studi Podresca
- Dal 2015 ad oggi lavora individualmente e in gruppo con Francesca Giomo ricercatrice indipendente, conduttrice e guida del gruppo ”Wakeup”